Raccolta Mirtilli

Il mese di giugno è dedicato alla raccolta dei Mirtilli, e noi dell'agriturismo Il Punto Verde siamo totalmente impegnati non solo nel gestire gli arrivi e partenze per l'agriturismo, anche nella raccolta, stoccaggio e consegna dei mirtilli, senza tralasciare gli impegni di mantenimento e cura dei giardini, insomma questo è il mese più impegnativo dell'anno sotto ogni punto di vista.


La pianta del mirtillo, è decisamente una pianta di sottobosco, predilige gli ambienti freschi ed umidi non ama i ristagni d'acqua, essenzialmente non viene attaccata da parassiti o malattie particolari, ma il fatto che questa venga coltivata in un'ambiente non troppo ideale per lei fa sì che l'impianto dei mirtilli venga spesso rinnovato, ogni anno vi sono delle piante che non riescono ad andare avanti e dobbiamo prenderne delle nuove.

I mirtilli come tutti ormai ben sanno hanno molte proprietà nutrizionali come antiossidanti, fanno bene alla vista, alla circolazione; naturalmente non sono una pianta miracolosa, ma assumendo il mirtillo ogni giorno è scuramente un aiuto sano alla nostra dieta, inoltre sono molto versatili in cucina, da frullati, macedonia, dolci, gelato, marmellata.

Ogni giorno vengono raccolti e confezionati in vaschette da 500 gr l'una (nelle foto sono in vaschette più piccole e confezionate in cassette da 1 kg l'una), consegnate poi all'ingrosso per la vendita a supermercati, mercati e conservifici.

Per acquistarlo direttamente da noi, potete contattarci al numero 380 30 35 619 o venirci a trovare in azienda, non effettuiamo spedizione ma vendiamo in loco il prodotto fresco in quantità minima di 1 Kg, per ordini potete telefonarci o anche mandarci una mail ad infonline@ilpuntoverde.grossetio.it.

#MirtilliIlPuntoVerde #MirtilliGiganti #RaccoltaMirtilli #VenditaMirtilli #Venditadiretta #IlPUntoVerde #FruttadellOrto #MangiaSano

1 visualizzazione
logo.png